sabato 26 novembre 2011

Red Passion - Luca Luca e FF


Eccomi con il mitico LUCA LUCA (scusate per la bassa qualità, l'ho scattata con il BlackBerry)

Buongiorno e benvenuti in uno dei rari ed unici blog di motori "in rosa". Il mio primo post è ispirato a uno dei più grandi imprenditori italiani: Luca Cordero di Montezemolo.
Il 23 novembre scorso ho partecipato ad una conferenza nella mia università, la Bocconi, organizzata dall'organizzazione Italia Futura - studenti Bocconi. Brillante, motivante e accattivante. Dopo un excursus nella sua vita universitaria e lavorativa, è passato a parlare della Ferrari, di quella sua Ferrari totalmente made in Italy. Della passione al mitico cavallino rampante. La storia, i trionfi e quella tecnologia "calda", come ha definito lo stesso Montezemolo.
Piccola pecca: Luca Luca è arrivato "al galoppo" di una FF NON ROSSA, profonda delusione.








 La nuova nata alla casa di Maranello non è la tipica spider: FF, ovvero Ferrari Four, quattro ruote motrici, quattro posti, un V12 da 660 CV (qui la scheda tecnica). Un vero e proprio scossone per l'azienda "sforna" spider. O si ama o si odia. Io non ho ancora preso una posizione. quel rombo è a dir poco emozionante, le linee perfette come ogni macchina della rossa. La Ferrari "famigliare"? Che ne dite?




1 commento: